Ballerine per bambina: come abbinarle in inverno

Le ballerine per bambina sono una tipologia di calzatura considerata prevalentemente adeguata alla stagione primavera-estate. In realtà possono diventare le protagoniste di numerosi outfit invernali. Ecco qualche esempio per abbinarle nel modo giusto.

Versatilità ed eleganza: perché scegliere le ballerine

Considerate da sempre un tipo di scarpa elegante, le ballerine si abbinano facilmente a gonne e vestitini. Non a caso, infatti, sono le scarpe da cerimonia più desiderate e amate dalle bambine.

Tuttavia, negli ultimi anni le ballerine sono diventate delle calzature sempre più versatili, reinterpretate e proposte con materiali e stili diversi. In pelle o in camoscio, oppure nella versione in vernice, d’inverno le ballerine possono essere indossate con i collant, giocando con i colori e le nuance.

Le ballerine si abbinano perfettamente anche a leggins, jeans e pantaloni a sigaretta, per un look casual e confortevole. I modelli per bambina, infatti, sono scarpe comode e femminili, da indossare tutti i giorni per andare a scuola, nel tempo libero o per conferire un tocco di eleganza nelle occasioni speciali.

I consigli di Mr Scarpino: ballerine per bambine in promozione

Ecco una selezione delle nostre proposte di ballerine per bambine adatte alla stagione invernale, disponibili nel nostro shop ad un prezzo speciale:

  • Per le più piccole: consigliamo di scegliere ballerine in pelle, morbide e flessibili, con il cinturino o elastico, per garantire maggiore stabilità. Ad esempio, la ballerina Primigi in pelle, con inserto glitter e chiusura in velcro.
  • Per le occasioni speciali: bianche o impreziosite da fiocchi e nastri, la ballerina aggiunge un tocco bon ton sotto abiti e vestiti da cerimonia.

Consigliamo il modello classico Ocaloca o con fiocco e cinturino di Primigi.

  • Per le più sportive: in morbida pelle e a pianta larga, i modelli più sportivi possono essere indossati in tutte le occasioni, garantendo comfort e sostegno.

Ad esempio, il modello in pelle Camper, oppure in crosta di camoscio di Balocchi.

  • Per i look più ricercati: per le bambine che amano outfit colorati e ricercati, si possono scegliere modelli dai dettagli più glamour, come glitter, colori metallici, inserti in pizzo e fiocchi. Ad esempio, il modello con la punta in vernice di Gionatha Made in Italy, oppure le ballerine sfiziose di Liu Jo o infine, per le più piccole, il modello allegro di Walkey Made in Italy.

Per dubbi sulla taglia o sul modello da scegliere, ti ricordiamo che Mr Scarpino offre un servizio gratuito di assistenza all’acquisto. Scopri di più.

Rimani aggiornato sulle news sulle scarpe per bambini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte in anteprima e per scoprire le ultime notizie di Mr. Scarpino.