Le ballerine per bambina sono una tipologia di calzatura considerata prevalentemente adeguata alla stagione primavera-estate. In realtà possono diventare le protagoniste di numerosi outfit invernali. Ecco qualche esempio per abbinarle nel modo giusto.
Versatilità ed eleganza: perché scegliere le ballerine
Considerate da sempre un tipo di scarpa elegante, le ballerine si abbinano facilmente a gonne e vestitini. Non a caso, infatti, sono le scarpe da cerimonia più desiderate e amate dalle bambine.
Tuttavia, negli ultimi anni le ballerine sono diventate delle calzature sempre più versatili, reinterpretate e proposte con materiali e stili diversi. In pelle o in camoscio, oppure nella versione in vernice, d’inverno le ballerine possono essere indossate con i collant, giocando con i colori e le nuance.
Le ballerine si abbinano perfettamente anche a leggins, jeans e pantaloni a sigaretta, per un look casual e confortevole. I modelli per bambina, infatti, sono scarpe comode e femminili, da indossare tutti i giorni per andare a scuola, nel tempo libero o per conferire un tocco di eleganza nelle occasioni speciali.
I consigli di Mr Scarpino: ballerine per bambine in promozione
Ecco una selezione delle nostre proposte di ballerine per bambine adatte alla stagione invernale, disponibili nel nostro shop ad un prezzo speciale:
- Per le più piccole: consigliamo di scegliere ballerine in pelle, morbide e flessibili, con il cinturino o elastico, per garantire maggiore stabilità. Ad esempio, la ballerina Primigi in pelle, con inserto glitter e chiusura in velcro.
- Per le occasioni speciali: bianche o impreziosite da fiocchi e nastri, la ballerina aggiunge un tocco bon ton sotto abiti e vestiti da cerimonia.
Consigliamo il modello classico Ocaloca o con fiocco e cinturino di Primigi.
- Per le più sportive: in morbida pelle e a pianta larga, i modelli più sportivi possono essere indossati in tutte le occasioni, garantendo comfort e sostegno.
Ad esempio, il modello in pelle Camper, oppure in crosta di camoscio di Balocchi.
- Per i look più ricercati: per le bambine che amano outfit colorati e ricercati, si possono scegliere modelli dai dettagli più glamour, come glitter, colori metallici, inserti in pizzo e fiocchi. Ad esempio, il modello con la punta in vernice di Gionatha Made in Italy, oppure le ballerine sfiziose di Liu Jo o infine, per le più piccole, il modello allegro di Walkey Made in Italy.
Per dubbi sulla taglia o sul modello da scegliere, ti ricordiamo che Mr Scarpino offre un servizio gratuito di assistenza all’acquisto. Scopri di più.