Come scegliere le scarpe da ginnastica per bambini

Anche quando si tratta dei bambini, le scarpe da ginnastica sono il modello di calzatura più comodo e versatile in assoluto, che si adatta facilmente a ogni tipo di outfit.

Tuttavia, quando si deve scegliere la scarpa per praticare uno sport, è bene porre particolare attenzione alla qualità e alla presenza di alcune caratteristiche, che non possono mancare per la salute del piedino.

Come orientarsi nella scelta delle scarpe sportive per bambini

Sul mercato esiste una gamma molto ampia di scarpe da ginnastica per bambini tra cui scegliere e non sempre è facile orientarsi. Prima di basarsi unicamente su parametri estetici o di prezzo, ricordati che quando si tratta della salute dei piedini è importante considerare anche altre caratteristiche.

Innanzitutto, come per tutte le altre tipologie di scarpe è bene acquistare calzature sportive per bambini della misura corretta, individuando con attenzione la taglia. Se non sai come fare, ecco la nostra guida per prendere la misura di piede.

Inoltre, scegli sempre scarpe prodotte con materiali di qualità, che permettano una corretta traspirazione del piede. In particolare, controlla sempre che le scarpe siano prodotte con materiali naturali, come cotone o pelle, opportunamente combinati con un tessuto tecnico resistente e traspirante.

Se le scarpe da ginnastica servono per praticare uno sport, allora si aggiungono altri fattori da considerare. Innanzitutto, la scarpa deve essere flessibile, con una tomaia morbida ma robusta, che dia al contempo il giusto sostegno nell’esecuzione degli esercizi. La scarpa deve risultare comoda e non comprimere troppo il piedino.

Per i più piccoli, sconsigliamo i modelli a caviglia alta, che potrebbero rendere la camminata meno naturale, mentre sì a sistemi di ammortizzamento per i bambini più grandi.

Scarpe da ginnastica per bambini: le super offerte di Mr Scarpino

Una volta individuata la taglia corretta, visita il nostro shop per trovare la scarpa da ginnastica più adatta alle esigenze del tuo bambino o della tua bambina. Sulla barre laterale, potrai impostare numerosi filtri, come misura, stagione, genere, colore, per aiutarti a individuare il modello preferito delle migliori marche in pochi secondi.

Se, invece, hai bisogno di qualche consiglio, tra le offerte attualmente in corso, proponiamo i seguenti modelli.

Per i più piccoli:

  • Calzatura Ginnastica Adidas

Modello unisex, interno tecnico, con plantare in pelle e chiusura con stringa.

Scopri di più

  • Calzatura ginnastica Atlantic Star

Modello da bambino, in crosta di camoscio e tessuto tecnico, plantare in pelle.

Scopri di più

  • Calzatura da ginnastica Primigi

Modello da bambina, tessuto tecnico 4 stagioni, chiusura in velcro.

Scopri di più

Per i più grandi:

  • Calzatura ginnastica Geox

Modello da bambino, in tessuto tecnico e pelle, plantare in pelle estraibile.

Scopri di più

  • Calzatura ginnastica Adidas

Modello da bambina, in tessuto tecnico, plantare estraibile, stringata.

Scopri di più

  • Calzatura ginnastica New Balance

Modello unisex, in crosta di camoscio e tessuto tecnico, plantare estraibile.

Scopri di più

Se hai ancora dei dubbi su quale scarpa da ginnastica scegliere, non esitare a usufruire del nostro servizio gratuito di assistenza all’acquisto. In pochi minuti, via whatsapp, riceverai un consiglio personalizzato.

Rimani aggiornato sulle news sulle scarpe per bambini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte in anteprima e per scoprire le ultime notizie di Mr. Scarpino.