Scarpe con occhietti per bambini: idee per outfit glamour

Immancabili nel guardaroba dei bambini negli anni ‘70 e ‘80, le scarpe con occhietti sono ancora oggi un modello classico, ideale per outfit glamour ed eleganti. Se poi sono prodotte con materiali di qualità, sono calzature ideali per i primi passi dei bambini.

Ecco qualche idee per abbinarle nel modo giusto.

Outfit e scarpe con occhietti: come abbinarle

Le scarpe con gli occhietti sono calzature molto comode e resistenti, di solito in cuoio o in morbida pelle, leggermente alte sulla caviglia e rigorosamente con la chiusura a cinturino. Sebbene si prestino per abbinamenti più eleganti e glamour, sono sfruttabili in moltissime situazioni, dalla scuola al parchetto, fino a occasioni più formali, come cerimonie e feste.

E non solo per le femmine: anche per i maschietti si possono creare outfit ricercati, senza rinunciare a comodità e praticità.

Poiché richiamano uno stile classico dal sapore vintage, le scarpe con gli occhietti sono ideali in estate e per le mezze stagioni, proprio per la particolarità di poter essere indossate sia con le calze, che a piedi nudi.

Per le bambine, sono perfette abbinate a calzoncini a palloncino, gonne e abiti, in particolare il modello scamiciato o con le bretelle.

Per il maschietto, le scarpe con gli occhietti sono l’ideale per lo stile marinaro, con pantaloncini navy e maglie a righe, oppure sotto a completi di lino, nei colori naturali del bianco, del beige, del marrone, indossati con i calzini al ginocchio.

Trova il modello in offerta per l’outfit perfetto

Come tutte le scarpe presenti sul nostro shop, anche le scarpe con gli occhietti selezionate da Mr Scarpino sono tutti modelli di qualità e adeguati per i primi passi. In particolare, presentano una suola flessibile e morbida per permettere una camminata naturale, sostengono sul tallone e sono prodotte con materiali certificati. La fodera e la tomaia, ad esempio, sono costituite da pellami garantiti, privi di sostanze tossiche. Caratteristiche importanti, da tenere in considerazione quando si acquistano le scarpe prime passi, per permettere il corretto sviluppo del piedino dei bambini.

Per quanto riguarda i modelli di scarpe con occhietti, per un perfetto outfit in stile bon ton, nell’armadio della tua bambina o del tuo bambino non può mancare un modello bianco o blu navy di Gioie Ecologiche Made in Italy: fondo in cuoio, fodera in pelle e plantare in pelle estraibile.

Per i piedini e i look più sportivi, consigliamo invece il modello blu con occhietti proposto da Kickers, in crosta di camoscio, interno in pelle e fondo in gomma.

I modelli in tela sono ideali nella stagione più calda per look più casual, come i vari modelli proposti da Primigi in varie fantasie. Ad esempio, il modello in tela blu per il bambino, o in fantasia floreale per le bambine.

Se hai bisogno di altre informazioni o se non hai ancora trovato il modello giusto, non esitare a usufruire del nostro servizio gratuito di assistenza all’acquisto. In pochi minuti, via whatsapp, riceverai un consiglio personalizzato.

Rimani aggiornato sulle news sulle scarpe per bambini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte in anteprima e per scoprire le ultime notizie di Mr. Scarpino.