Scarpe da trekking per bambini: qualità & sicurezza

Non è mai troppo presto per iniziare con l’attività fisica, come il trekking, purché si utilizzino scarpe ed indumenti adeguati e di prima qualità.

Scarpe da trekking per bambini: da cosa dipende la scelta

Se tuo figlio ama giocare all’aria aperta e arrampicarsi è fondamentale scegliere scarpe da trekking per bambini adatte alla sua misura e alle sue esigenze. Solo così comfort e protezione saranno assicurati mentre imparerà a destreggiarsi lungo i sentieri. E per quanto riguarda la scelta? Per camminare in montagna, ad esempio, avrà bisogno di stabilità. Per questo devono avere una certa rigidità nella suola che fornirà sicurezza nelle parti più difficili dell’escursione. Per sostenere al meglio la caviglia è importante poi avere una tomaia alta che copra la caviglia. E se invece il piccolo è più propenso alle escursioni su terreni facili e pianeggianti? Allora opta per scarpe da trekking per bambini polivalenti da outdoor. In questo caso una calzatura bassa con una suola morbida offrirà a tuo figlio tutta la libertà di movimento e la sensibilità di cui ha bisogno per abituarsi ad esplorare il mondo.

Calzature da trekking per ogni tipo di clima

Un altro aspetto cui prestare attenzione in sede di acquisto delle calzature da trekking per bambini è il clima. Se caldo, è bene puntare su scarpe ben ventilate perché i piedi dei piccoli hanno una minore capacità di regolazione del sudore rispetto ai piedi degli adulti. Nel caso in cui queste vengano utilizzate durante la mezza stagione, si può optare per calzature da trekking per bambini con trattamento idrorepellente e impermeabili, in caso di improvvisi acquazzoni oppure per il cammino su terreni fangosi e pieni di pozzanghere. Infine, per l’inverno e in presenza di neve, si possono scegliere scarponcini impermeabili con tomaia alta e una fodera isolante che assicurino tutta la protezione contro il freddo.

Le scarpe da trekking impermeabili di Mister Scarpino

Abbiamo parlato prima di scarpe da trekking impermeabili, essenziali per le stagioni più piovose o invernali. A questa esigenza Mister Scarpino risponde proponendo calzature sportive in tessuto tecnico waterproof di CMP. L’interno è in tessuto tecnico che non fa passare l’acqua ed il plantare è estraibile. Altra caratteristica fondamentale di queste scarpe da trekking impermeabili è il fatto di avere il fondo antiscivolo, per evitare cadute.

scarpe da trekking per bambini,calzature da trekking per bambini,scarpe da trekking impermeabili

Rimani aggiornato sulle news sulle scarpe per bambini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte in anteprima e per scoprire le ultime notizie di Mr. Scarpino.