Scarpe per bambini online: come trovare il paio perfetto

Molti genitori sono restii ad acquistare online le scarpe per bambini, per paura di sbagliare numero o tipologia di calzatura. Timori fondati, ma assolutamente risolvibili se si sa quali caratteristiche cercare. Non si tratta, infatti, di scegliere le scarpe unicamente in base all’estetica, bensì di salvaguardare la salute e la crescita corretta dei piedini. Noi di Mr Scarpino, grazie all’esperienza ventennale nella vendita di scarpe per bambini, abbiamo qualche consiglio da dare per trovare il paio perfetto.

 

Quali sono le caratteristiche che devono avere le scarpe per bambini

Quando si valutano delle scarpe per bambini online o in negozio, è bene ricordarsi che il piedino sta crescendo e ha bisogno del giusto supporto per favorire il corretto sviluppo dell’arco plantare, dei muscoli e dei tendini. Una calzatura sbagliata può creare problemi al piede, influire sulla postura o determinare disturbi alla schiena.

Soprattutto per la categoria primi passi, è bene ricordarsi di alcune caratteristiche fondamentali che devono avere le scarpe per bambini.

Le suole delle scarpe devono presentare un certo grado di flessibilità. In particolare per i più piccoli, è importante che la suola sia resistente, ma flessibile, così da assecondare il movimento naturale del piede durante la camminata. Le scarpe devono dare il giusto supporto sul tallone e/o sulla caviglia, per dare stabilità e sicurezza al bambino nei movimenti. Infine, meglio meglio preferire materiali naturali, come cotone e pelle, sia per la fodera che per la tomaia, poiché sono tessuti privi di sostanze tossiche e aiutano la giusta traspirazione.

 

Come scegliere le scarpe on line: i consigli di Mr Scarpino

Se non sai come orientarti nella scelta, ecco i nostri consigli per non sbagliare:

  • Acquista il numero giusto.

Prima di acquistare un paio di scarpe per bambini on line, ricordati di controllare la misura del piede. Se non sai come fare, puoi utilizzare il nostro strumento, da scaricare e stampare.

  • Privilegia la comodità.

Le scarpe dei bambini devono essere soprattutto comode. Ecco perché è importante considerare anche la forma del piede del bambino e scegliere le scarpe a pianta più larga o più stretta a seconda della conformazione. Per i primi passi, ad esempio, i modelli Soft sole assicurano il giusto comfort e sostegno.

  • Stagionalità

In primavera e in estate cerca scarpe dai tessuti leggeri e traspiranti, mentre in autunno e in inverno scegli scarpe impermeabili ma con tessuti che consentano la giusta traspirazione.

Se dovessi avere ancora qualche dubbio, noi di Mr Scarpino siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita. Scopri il servizio di Assistenza all’acquisto per ricevere gratuitamente e senza impegno alcuni consigli personalizzati per l’acquisto di scarpe online sicuro e a prezzi scontati.

Rimani aggiornato sulle news sulle scarpe per bambini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte in anteprima e per scoprire le ultime notizie di Mr. Scarpino.